Sculli festeggia in gol vincente |
La vittoria della volontà.
Così ci piace definire i tre punti conquistati in extremis contro un ostico Parma, che proietta i ragazzi di Reja in vetta alla classifica di serie A in co-abitazione con l'Udinese (con la Juve con una gara da recuperare).
Una vittoria cercata e voluta, nonostante le difficoltà tattiche create dai gialloblu di Colomba, e dedicata a Gabriele Sandri, ricordato dai tifosi e dalla società (logo della fondazione a lui dedicata sulle maglie) a quasi quattro anni dal quel tragico ed insensato 11 novembre.
Una vittoria raggiunta con gli artigli, grazie alla giocata sublime di quel fuoriclasse chiamato Miroslav Klose; impressionante la sua accelerazione nell'occasione del goal decisivo e spinto in rete da Sculli dopo il tentativo volante di Kozàk.
A riprova del fatto che quando una squadra può schierare calciatori di livello mondiale può credere sempre e comunque di sbloccare qualsiasi gara, anche la più difficile.
Un primato cercato anche da mister Reja, lucido e fortunato nell'azzeccare i cambi (Gonzàlez, Sculli e Kozàk in campo per Hernanes, Lulic e Cisse) così come già accaduto giovedì in Europa League contro lo Zurigo.
Ora la sosta per le nazionali, che arriva nel momento ideale per dar modo alla squadra (apparsa inevitabilmente un pò stanca) di ricaricarsi in vista degli scontri diretti contro Napoli, Juventus e Vaslui. Gare che ci diranno dove Klose e compagni potranno ambire ed arrivare. Noi tifosi speriamo più in alto possibile...