Pagine

Lo Stato finanzia ''Il romanista''!

La notizia è scandalosa. I contributi pubblici non vanno solo alla stampa di partito ma anche ad un giornale esclusivamente sportivo e finalizzato esclusivamente ad una sola tifoseria calcistica. Indovinate quale?
In base ai dati sui contributi all'editoria 2009 pubblicati dal governo si scopre che il quotidiano 'Il romanista', facente capo alla società coop I romanisti, riceve addirittura 938.811,65 euro di contributi pubblici annuali. Avete letto bene, quasi un milione di euro! In un Paese ritenuto unanimamente in crisi economica, elargire cifre così elevate per stampare e vendere articoli tutt'altro che indispensabili (e non parliamo solo de Il romanista) è a dir poco scandaloso. 
Un quotidiano, quello giallorosso, capace di errori di ortografia in prima pagina (clicca qui), di riportare sempre in prima pagina i giorni passati dalla data di nascita dell'as roma, che è attualmente ancora ignota, di continui commenti ironici e di cattivo gusto verso la SS Lazio e i suoi tifosi, spesso avallati dallo stesso direttore Carmine Fotia, che ricordiamo romano non è. 
A 'denunciare' il contributo statale, peraltro perfettamente legittimo con la legge vigente (sul quale andrebbe aperto un capitolo a parte), è stato un sito di matrice juventina (tuttojuve.com), così come anche riportato da un dettagliato articolo de Il Giornale (clicca), dove è possibile consultare anche il pdf pubblicato dal governo (qui).