Pagine

Europa League: Zurigo - SS Lazio 1 - 1

Il goal di Sculli a Zurigo
Brevi riflessioni sul match di Europa League.
Sull'entusiasmo della vittoria nel derby la squadra ha giocato una discreta gara. Primo tempo troppo timido, secondo tempo decisamente buono. Peccato perchè senza alcuni errori sotto porta (vedi Kozak) e senza i 'miracoli' del portiere dello Zurigo Guatelli avremmo portato a casa una vittoria forse decisiva ai fini della qualificazione. Tutto però è ancora da giocare, ma vista la classifica del girone dopo tre turni (Lazio - Zurigo e Vaslui appaiate a 2 punti e lontanissimi dallo Sporting a 9), nel prossimo turno all'Olimpico contro gli svizzeri non ci sono alternative: servono i tre punti.


Due parole su Cana, sostituito a metà gara dopo 45'min inguardabili. Non può essere così scarso e falloso, aspettiamo altre partite per dare un giudizio definitivo. Di sicuro questo Cana non è da Lazio e nemmeno da Novara...
Una riflessione anche sull'attuale Radu: impreciso, molto lontano dal giocatore ammirato negli ultimi due anni. Allo stato attuale, domenica a Bologna, io lo lascerei fuori aspettando tempi migliori, schierando nei quattro della difesa: Dias - Biava centrali e Lulic (ancora buona prova la sua) - Konko esterni.
Due parole anche su Cisse. Secondo me ha bisogno di una rete importante per sbloccarsi definitivamente, troppe volte, durante la gara, sonnecchia e si estranea dalla manovra; deve imparare ancora tanto nei movimenti senza palla...Ottima la prova di Matuzalem e ancora buona prestazione, seppur a fasi alterne rispetto al derby, del profeta Hernanes. Ora tutti a Bologna e speriamo che sia un'altra buona domenica, come quella appena passata.