Pagine

SS Lazio - Udinese 2 - 2

Klose: 9a rete stagionale
La sfida dei piani alti tra Lazio e Udinese finisce con  un divertente 2 a 2. Per i biancocelesti è una chance persa, considerando il fattore casalingo, l'esser andati sul 2 a 1 ad inizio ripresa e l'assenza per 65 minuti del bomber friulano Di Natale. Tuttavia, per la prima squadra della Capitale, il bicchiere è mezzo pieno, se si considera la buona gara offerta da Klose e compagni, il non aver comunque perso lo scontro diretto e il fatto che il prossimo turno vedrà i biancocelesti ancora di scena all'Olimpico (contro il Chievo), con l'Udinese impegnata contro la Juventus. Ancora in rete Miroslav Klose e altra grande prova, condita dal goal del momentaneo 1 a 1, di Senad Lulic, ormai una vera e propria garanzia. 
Considerando lo scudetto una faccenda tra Milan e Juventus (anche se nel calcio mai dire mai) il prezioso terzo posto utile per l'ingresso alla prossima Champions League rimane quindi a due passi, anche se bisognerà mantenere un bel passo in fatto di continuità di punti, per limitare i possibili ritorni in classifica di squadre ben attrezzate, in particolare di una ritrovata Inter.
Mercoledì di nuovo in campo contro il sempre ostico e pericoloso Chievo, poi sarà sosta natalizia. Serve vincere! Forza Lazio!