Pagine

Lecce - SS Lazio 2 - 3








La Lazio espugna Lecce e ringrazia il suo fuoriclasse Miroslav Klose, mestiere Campione! Altre due perle del tedesco ex Bayern Monaco, capace ancora una volta (a discapito di chi lo considerava avanti con l'età) di essere lucido e decisivo nei minuti finali di gara. Un gol, quello del 2 a 3 conclusivo, tipico del campione: movimento perfetto verso la palla sull'invitante pennallata di Cisse, stacco ed elevazione perfetti e colpo di testa da manuale con palla all'angolino; con un attaccante di tale concretezza e mentalità i tifosi della Lazio possono sognare, anche se la partita di Lecce, va detto, ha portato con sè diverse ombre sulla truppa di Reja. Da registrare infatti un approccio alla gara troppo morbido e una difesa traballante capace, per tutto l'arco della gara, di concedere troppe occasioni agl'imprecisi attaccanti salentini.
In più il solito Hernanes formato trasferta, impreciso e spesso assente dalla contesa. In considerazione di ciò la speranza dell'ambiente biancoceleste è sempre la stessa: veder arrivare a Roma un centrocampista tecnicamente valido, con il cambio di passo e bravo nelle due fasi (attacco e difesa), capace di aiutare nella costruzione del gioco e dialogare con il Profeta. Il mercato di riparazione è ormai alle porte, con uno o due buoni innesti questa Lazio può arrivare lontano. 
Due appunti anche su Reja e gli infortuni. Il Mister ha azzeccato ad inizio ripresa le sostituzioni (Cana e Cisse in campo) e il cambio di modulo (difesa a tre) ed è stato il solito signore a fine gara (a differenza di altri allenatori nostrani vedi un certo Mazzarri), capace di riconoscere i meriti avversari e la  buona sorte negli episodi decisivi della gara.
Riguardo agli infortuni questa volta è toccato, purtroppo, ad uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato, ovvero Federico Marchetti, ancora una volta reattivo e decisivo. Una grave perdita quella dell'ex numero 1 della Nazionale che, causa uno stiramento, tornerà tra i pali solamente a gennaio 2012. Si è rivisto quindi, non senza qualche brivido, il discusso argentino J.P.Carrizo, al quale va il nostro sostegno ed augurio per le importantissime gare che separano la Lazio dalla sosta.

Avanti così e come sempre Forza Lazio!