Tommaso Rocchi |
Lo scontro diretto in vetta alla classifica di Serie A tra Lazio e Juventus si conclude con la vittoria dei bianconeri per 1-0. I ragazzi di mister Reja escono però dal campo tutt'altro che ridimensionati, offrendo una buona prova molto sfortunata negli episodi chiave del match. Eloquenti le parole di Gigi Buffon a fine gara: <<..oggi ci è andato tutto bene...>>. Chiaro il riferimento alle occasioni di Tommaso Rocchi nel primo tempo (di cui una con rigore ed conseguente espulsione di Barzagli non rilevati dall'arbitro) e al clamoroso palo di Hernanes nel secondo tempo. Sfortuna, ma anche mancanza di concretezza sotto porta e lucidità nelle ripartenze, doti invece mostrate dall'attenta Juve di Antonio Conte.
Nonostante il risultato negativo ancora buone le prove di Marchetti, Konko, Diakitè e Lulic, malissimo invece Radu, colpevolmente in ritardo nell'occasione del gol partita di Pepe. Molto impreciso e falloso anche Cristian Ledesma e solo ad intermittenza il profeta Hernanes, apparso troppo assente dal fulcro del gioco e stanchissimo nel finale di gara.
La Lazio è ora attesa dal giovedì di Europa League, che sarà decisivo per il cammino europeo della squadra di Reja. Bisogna vincere!
La Lazio è ora attesa dal giovedì di Europa League, che sarà decisivo per il cammino europeo della squadra di Reja. Bisogna vincere!