Pagine

Cagliari - SS Lazio 0 -3

Rocchi..e sono 100!
La Lazio torna dalla Sardegna con tre punti (4a vittoria esterna su 5) ed il secondo posto in classifica. La serata positiva diventa festa con il 100° goal di Tommaso Rocchi in maglia biancoceleste: un traguardo che fa entrare l'attaccante veneziano nell'elite dei bomber della pluricentenaria storia del club romano.
Al Sant'Elia va in scena una Lazio non bellissima ma pratica e cinica (caratteristica da grande squadra), capace di sfruttare al meglio le poche occasioni create durante la partita.
Così come già successo a Bologna ancora in gol Senad Lulic e Miroslav Klose, assistiti alla perfezione da quel Cisse sempre più uomo assist e tuttavia ancora alla ricerca del gol perduto...

Buone le prove di Diakitè, Konko e Ledesma, con quest'ultimo salito in cattedra in mezzo al campo soprattutto nella ripresa, mirata al controllo degli sterili attacchi cagliaritani.
Ancora sicura la prestazione di Federico Marchetti, che sta tornando a livelli da nazionale e sufficiente anche Lorik Cana, entrato nel finale con concentrazione e diligenza tattica.
Ora la Lazio sarà di scena due volte tra le mura amiche: giovedì contro lo Zurigo e domenica contro il Parma. Entrambe le gare andranno affrontate con maggiore furore agonistico di quanto visto contro il Cagliari e con un solo imprenscindibile obiettivo: vincere! Per continuare a tenere nel mirino traguardi importanti e alla portata di una squadra ormai consapevole dei propri mezzi...